A Molentargius per la scienza

pubblicato da La Nuova Sardegna il 27 maggio 2011

A Molentargius per la scienza


Domani l’iniziativa di Telethon per raccogliere fondi destinati alla ricerca

CAGLIARI. Camminando nel parco si può dare un contributo alla ricerca. Domani e sabato due giornate all’aria aperta per scoprire le meraviglie del patrimonio naturale del parco di Molentargius e dare speranze alle famiglie che combattono contro una grave malattia genetica. Il comune di Quartu Sant’Elena e l’ente parco Molentargius-Saline partecipano a “Walk of life – il cammino per la ricerca”, la nuova iniziativa di raccolta fondi organizzata da Telethon e Federparchi. Quest’anno la raccolta fondi di Telethon non avrà come palcoscenico la tradizionale maratona televisiva ma i parchi naturali d’Italia, fra cui quello di Molentargius, dove questo fine settimana si potranno trovare diversi banchetti per la raccolta fondi. Sarà possibile fare una donazione minima di dieci euro per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
L’iniziativa si svolge in concomitanza con la settimana europea dei parchi.
Durante la serata di domani sarà anche offerto ai cittadini un cocktail di benvenuto e una degustazione gratuita di prodotti tipici. A chi parteciperà all’iniziativa con la donazione sarà consegnato un kit Telethon e un ticket per usufruire di due escursioni sul battello elettrico per due persone al parco e due noleggi biciclette.
«E’ un onore essere stati inseriti nel circuito della grande gara di solidarietà che Telethon porta avanti da anni – ha detto Mauro Contini presidente dell’Ente Parco e sindaco di Quartu – un elemento di sorprendente valore perché arricchisce l’offerta del parco con la possibilità di contribuire a una nobile causa come questa».

di MONICA MAGRO