Molentargius, iniziativa a sostegno di Telethon

pubblicato da L’Unione Sarda il 25 maggio 2011

Molentargius, iniziativa a sostegno di Telethon

Festa al parco tra salsiccia arrosto e raccolta fondi. L’area verde di via Don Giordi, porta d’ingresso quartese al Molentargius, sabato ospiterà una degustazione in sostegno della maratona Telethon “Walk of life-il cammino per la ricerca”. L’appuntamento è per le 16 con la presentazione dell’iniziativa. Seguiranno un cocktail di benvenuto e l’arrostita di salsiccia a partire dalle 20. La degustazione è stata realizzata grazie al contributo di vari sponsor privati.
Essendo l’evento in concomitanza con la settimana europea dei parchi, l’ente di Molentargius ha previsto sia per sabato sia per domenica passeggiate e itinerari naturalistici, gite in battello e in carrozza. «La ricerca», commenta il sindaco e presidente del Parco, Mauro Contini, «alimenta la speranza e l’aspirazione di tutti a una qualità della vita migliore. Grazie a questa iniziativa la nostra comunità può contribuire alla realizzazione di una società più solidale e cooperativa».
In questi giorni in vari punti della città sono in distribuzione i kit legati alla manifestazione: a fronte di una sottoscrizione minima di dieci euro per la maratona Telethon saranno consegnati materiali informativi e il biglietto per usufruire dei servizi del parco. I punti di consegna sono al piano terra del Municipio di via Porcu (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e oggi anche dalle 15.30 alle 17) e il centro Informazioni turistiche di Margine Rosso (oggi e venerdì dalle 9 alle 13, domani dalle 15 alle 19). Inoltre, potranno essere acquistati anche nell’area di via Don Giordi durante la festa di sabato.

di Giovanni Manca di Nissa